Il 24 giugno, Microsoft terrà un evento per svelare la prossima versione di Windows, che non sarà un’altra variante di Windows 10 ma un sistema operativo separato: Windows 11
Mi chiamo Michele, sono un tecnico informatico specializzato in sistemistica di reti. Ogni giorno aiuto il prossimo nella risoluzione delle problematiche informatiche. MeleTech è il mio tutto, la mia passione, il mio piccolo blog, la mia professionalità dimostrata giorno dopo giorno a tutti i visitatori.
La build di Windows 11 trapelata ha rivelato nuovi miglioramenti visivi, ma non eravamo ancora a conoscenza se il sistema operativo di nuova generazione sarà più veloce di Windows 10 o meno. Ma ciò cambia ora, grazie ad alcuni benchmark della build trapelata, che conferma i precedenti rapporti secondo cui Windows 11 offrirà miglioramenti delle prestazioni su alcuni tipi di hardware. La nostra equipe di tecnici hai seguito alcuni benchmark con la versione sistema operativo Windows 10 20H1 contro la nuova versione di Windows 11 trapelata sul web.
Il dispositivo sulla quale sono stati eseguiti i test è un Acer Swift 3 con processore i7-7500U con 8GB di RAM.
Il risultato era pressoché scontato che Windows 11 sembra essere leggermente più veloce rispetto a Windows 10 May 2021 Update. Windows 11 offre un aumento del 5,8% nei testi multi-core e del 2% per i test single-core. Il risultato indica un piccolo miglioramento delle prestazioni ma non in modo eclatante: ci aspettiamo però ulteriori miglioramenti quando il sistema operativo sarà finalizzato e pronto per i consumatori.
Ovviamente parliamo di test eseguiti su build prerelease quindi una versione ancora non disponibile al pubblico e potrebbe presentare differenti errori e bug non ancora resi noti.
Windows 11 sembra essere più veloce di Windows 10 21H1 anche quando si tratta di navigazione web.
Abbiamo un punto focale: i produttori di CPU stanno infatti lavorando per risolvere questi problemi. Soprattutto Intel e Microsoft infatti starebbero lavorando per ottimizzare le prestazioni del nuovo sistema operativo, soprattutto sulle CPU ibride. A conferma di ciò, vi ricordiamo che Windows 11 presentato il 24 giugno sarà lanciato più o meno nello stesso periodo dei nuovi processori di Alder Lake, ovvero entro la fine dell’anno.
Hai un problema al tuo dispositivo informatico e vuoi richiedere la consulenza di un nostro esperto?
Non c'è ancora contenuto da mostrare.
Comments are closed