Sei quasi al punto di cestinarla? Non dar colpa alla tua stampante per l’impossibilità ad inviare la stampa dal tuo computer Windows. Devi sapere che nel mese di Settembre sono stati circa un centinaio i clienti che hanno segnalato il problema al nostro servizio clienti. Ma da cosa deriva tale problematica? Scopriamolo insieme
Stando alle segnalazioni di moltissimi utenti italiani, i problemi si manifesterebbero in diverse modalità, con messaggi di accesso negato all’hardware o avvisi di varia natura, per quanto riguarda le stampanti.
Gli aggiornamenti incriminati sarebbero quelli con questo codice:
Purtroppo, come riportano alcuni utenti nel forum di BleepingComputer, ci sono problemi con la stampa da dispositivi di rete o USB condivisi da altri computer, i quali riportano errori generici o l’errore 0x0000011b.
Diversi tentativi come la rimozione e reinstallazione della stampante non sortiscono effetti risolutivi, come nemmeno il reset dello spooler.
Ma in effetti non sono soluzioni durature ed efficaci, l’unica soluzione, allo stato attuale, è la rimozione dell’aggiornamento cumulativo dal computer ove è condivisa la stampante, in attesa di una soluzione ufficiale in merito.
Arriviamo alle conclusioni: strettamente consiglio a tutti i lettori di pazientare in quanto Microsoft è a conoscenza di tale problematica e sta già lavorando per rilasciare un prossimo aggiornamento risolutivo. Nell’attesa, se riscontri tale problematica soprattutto con le stampanti condivise, non esitare a contattarci. Siamo qui per te!
Hai un problema al tuo dispositivo informatico e vuoi richiedere la consulenza di un nostro esperto?
Comments are closed